Premier sta, da tempo, promuovendo con successo l’uso delle teste satelliti nella lappatura di grandi formati, poichè, alternandole ai Fickert, si eliminano le rotture dei bordi in entrata, si migliora il grado di brillantezza e si aumenta la resa degli utensili su tutta la linea, riducendo i costi e la quantità di materiale di scarto, a beneficio dell’ambiente.
I vantaggi più importanti sono:
Eliminazione delle rotture dei bordi in ingresso.
L’imbocco delle lastre è una fase critica, in presenza di irregolarità geometriche, scarsa planarità, “becchi alzati”; la testa Fickert, con il suo movimento a falce, parallelo al piano di avanzamento spesso rompe i bordi della lastra. Inserendo alcune teste satellite nella prime posizioni della lappatrice, questo rischio viene eliminato, grazie al moto rotatorio degli utensili e alla posizione obliqua rispetto al piano di lavoro, che permette loro di sormontare facilmente anche i bordi più irregolari e in rilievo. Con questo accorgimento abbiamo ottenuto ZERO ROTTURE dei BORDI lastra in entrata, c/o clienti importanti quali Florim, Fincibec, Ceramicas Mimas, Lourdes S.A. e molti altri…
Massima efficenza di lavorazione
La combinazione del moto rotatorio della testa e di quello dell’utensile permette al satellite di sviluppare una velocità di taglio tripla rispetto alle teste Fickert, aumentandone l’efficienza e di conseguenza la produttività della linea. Inoltre, l’alta velocità di lavoro del satellite permette un miglior utilizzo degli abrasivi e quindi un incremento della durata degli utensili; ciò genera due effetti benefici:
-
- Riduzione dei costi di produzione.
- Riduzione della quantità dei rifiuti non riciclabili prodotti dalla linea.
“Da quando abbiamo installato teste satellitari sulla linee di lappatura in Florim,” ci spiega Piergiorgio Trevisan il nostro Direttore Commerciale “stiamo lavorando lastre di grande formato, con risultati eccellenti sia in termini di qualità che di produttività!
Abbiamo ottenuto ZERO ROTTURE dei BORDI lastra, eliminato definitivamente il segno di avanzamento, ridotto il consumo di utensili e la quantità di rifiuti non riciclabili prodotti, a beneficio dell’ambiente!”
PREMIER
Your tooling LAB