Se utilizzi Supershine per la lappatura e hai visto comparire delle ombreggiature nella fase finale di lavorazione, allora sei nel posto giusto. Continua a leggere e scoprirai come risolvere il problema!
Perché succede?
Una delle problematiche più ricorrenti è proprio la comparsa di ombre sulla superficie della piastrella, che non apparivano prima che venisse lavorata dalla Supershine. A prima vista l’unico rimedio sembrerebbe il ripasso della piastrella, con tanto lavoro in più e, di conseguenza, costi altissimi.
Cerchiamo di capire innanzitutto da cosa dipende questo problema. In Premier abbiamo studiato attentamente cosa accade e abbiamo capito che tutto dipende dal cambio di porosità del materiale o da un eccesso nel dosaggio del liquido per il trattamento o, in ultima analisi, dalla saturazione dei feltri montati sulle ultime teste satellitari dedicate al lavaggio. Il risultato è il formarsi di zone opache in evidente contrasto al resto della superficie che rimane lucida.
La soluzione Premier
Premier è riuscita ad eliminare queste ombre sostituendo l’uso dei feltri satellitari con un nuovo utensile e ha definito uno speciale composto dando vita ad un satellite che elimina ogni disuniformità nella lucidatura.
Il nuovo Satellite Super Lux di Premier si monta sulle ultime 2 o 3 posizioni della Supershine, quelle normalmente dedicate al lavaggio; gli effetti positivi sono immediati! Non c’è bisogno di particolari accorgimenti per il rodaggio e gli effetti sono una bellissima e uniforme lucentezza e una brillantezza che salta subito agli occhi.
Con l’uso del Satellite Super Lux di Premier la superficie acquista una nuova trasparenza e siamo finalmente riusciti a creare un effetto lucido naturale, profondo, da tempo ricercato nell’ambiente della ceramica.
Il Satellite Super Lux non intacca in nessun modo il trattamento a cui sono sottoposte le piastrelle, la cui efficacia rimane integra.
Mai più effetto plastica. Grazie al Satellite Super Lux di Premier i colori sono più vivi e la piastrella appare molto più naturale. E ora anche un semplice smalto acquista profondità.
Operatività e costi
Il Satellite Super Lux di Premier si mantiene costante nel suo operare e non necessita di nessun intervento o regolazione. Per tutta la (lunga) durata di questa attività, l’operatore non dovrà più intervenire come invece avveniva spesso usando i satelliti in feltro pressato perché si saturavano.
E i costi? Eliminando completamente quella fisiologica percentuale di “ripasso” delle piastrelle, siamo riusciti ad aumentare la produttività della linea e, soprattutto, a ridurre drasticamente i costi di lavorazione.
Facilità d’uso, lucentezza naturale, colori vivi e profondi e riduzione dei costi. Satellite Super Lux dona una nuova vita alla piastrella e offre nuove opportunità professionali.