Il TECNA 2022 sarà la prima fiera in presenza post pandemia e PREMIER si è voluta far trovare pronta con una novità che presenteremo durante l’evento: la SPIDER DRY, l’ultima mola a secco, nata in casa PREMIER. Si differenzia dalle altre perchè somma le caratteristiche di produttività e abrasione delle mole metalliche a quelle di precisione nella finitura delle mole in resina!
La SPIDER DRY è costituita da una base in resina diamantata, accoppiata con degli inserti in metallo sinterizzato che ne aumentano fortemente la durata e la produttività.
Queste caratteristiche fisiche e la speciale geometria della mola, le permettono di lavorare sia per abrasione (la parte in resina diamantata) che per fresatura (gli inserti in metallo sinterizzato), in maniera discontinua e questo fa si che la mola non si surriscaldi mai in fase di lavoro.
Sono molti i punti di forza della SPIDER DRY, che la rendono una vera e propria innovazione per il settore, elenchiamo i più importanti qui di seguito:
- Facilità d’uso: non necessita rodaggio, perchè lo strato superficiale è di resina diamantata, perciò la mola si adatta facilmente alla geometria della macchina squadratrice.
- Affidabilità:
- La combinazione resina-metallo e la calibrata geometria della mola azzerano la possibilità di rotture accidentali dei bordi e degli angoli
- Ridotto riscaldamento della mola anche in fase di sgrossatura e quindi nessun problema di dilatazione termica
- Risparmio Energetico: Assorbe meno energia a parità di asportazione, in quanto gli inserti metallici lavorano in maniera discontinua.
- Elevata produttività e durata: la presenza degli inserti metallici fa si che la produttività della mola sia allo stesso livello o superiore di una metallica media
- Versatilità: la stessa mola (variando la grana: Giga o Mega) può essere utilizzata in tutte le posizioni di sgrossatura e semi-finitura della linea di squadratura
Il team PREMIER sarà felice di fornirvi ogni ulteriore informazione necessitaste e vi invita a visitarci al TECNA di Rimini dal 27 al 30 settembre 2022 (Padiglione B3 – stand 076).
PREMIER
Your tooling LAB